OSTERIA

La passione, il piacere, il gusto, la bellezza e l’armonia

L’osteria tipica friulana da Ivana&Secondo, con i suoi 60 coperti all’interno e 50 all’esterno, è il luogo ideale per ritrovarsi a festeggiare insieme ogni tipo di evento: occasioni speciali come compleanni, anniversari, cerimonie, comunioni, battesimi, ricevimenti, cene aziendali, cene informali con gli amici o cene di lavoro, pranzi aziendali, feste di laurea, cerimonie ed eventi, cene romantiche.

Ivana&Secondo è una rinomata tipica osteria friulana situata tra le province di Udine e Pordenone che ama stuzzicare ogni palato con gusti semplici e raffinati in un ambiente accogliente e familiare.

 

L’osteria si affaccia sulla splendida vallata del Tagliamento, un panorama incantevole che completa i pranzi e le cene nelle giornate più calde. In estate è infatti possibile gustare i deliziosi piatti tradizionali friulani comodamente seduti sull’ampia terrazza panoramica esterna, sotto un pergolato di uva fragola, dove il refrigerio è assicurato e la vista sul Tagliamento è incantevole. Un paesaggio suggestivo avvolto da silenzi irreali dove la natura è regina incontrastata. Il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti all'insegna del buon cibo in relax e tranquillità.

Durante il freddo inverno l’osteria diventa più calda e confortevole infatti, il caminetto che c’è all’ingresso "riscalda" l'ambiente e avvolge tutti in un’accogliente atmosfera casalinga.

Il padrone di casa di questa caratteristica e accogliente osteria tipica friulana è Luca che, subentrato ormai da qualche anno ai genitori Ivana e Secondo nella gestione del locale, ha saputo, assieme a Massimo, rinnovare il locale senza dimenticare la qualità e le tradizioni trentennali che da sempre caratterizzano l’ osteria.

La cucina genuina con porzioni abbondanti e ben curate offre un'originale e pregiata scelta dei piatti tipici della tradizione friulana elegantemente rivisitati, uno straordinario mix di tradizioni friulane e ricercata modernità.

L’ampia scelta di vini, in bottiglia o al calice, unita ai preziosi consigli del personale esperto, permette di creare quel giusto abbinamento capace di esaltare il sapore di ogni singolo piatto.
E per concludere, le ottime grappe preparate in casa regalano l’abbraccio finale avvolgendo ogni palato con la loro armonia di sapori.

L’osteria da Ivana&Secondo non è solo una tipica osteria friulana ma è anche una vera e propria officina dei sapori dove la passione, la ricerca, il piacere, il gusto, la bellezza e l’armonia sono protagonisti. Le materie prime fresche, ricercate unite alle ricette del territorio sono alla base dei piatti straordinari che rappresentano il risultato di un percorso di attenta esplorazione e ricerca del gusto. Qui è possibile riscoprire la tradizione antica in un ambiente nuovo e suggestivo dove l’amore per la cucina, la simpatia e la cordialità sono di casa.