MENU

Tradizione ed innovazione

Il menù locale prevede piatti semplici ma raffinati basati su ricette tradizionali friulane tramandate nel tempo e giunte fino ad oggi, volte a mantenere viva la cultura del luogo.
I piatti serviti rispecchiano la cucina tipica friulana, con un accenno alla delicata cucina francese unita alla creatività e alla fantasia delle tecniche più moderne.

Da Ivana&Secondo è possibile assaporare diversi piatti della cucina tipica friulana: dai numerosi antipasti ai gustosi dessert, pietanze a base di prodotti stagionali quale lo sclopit primaverile, i fiori di zucca estivi, la verza invernale e i funghi autunnali, accompagnati da vini autoctoni, sia della zona che dell'intera regione.

Gli antipasti
Tutte le pietanze sono stagionali, a partire dagli antipasti, che rappresentano il piatto forte del locale.

Piatti ricercati e allo stesso tempo legati alla tradizione friulana.

Sapori anticamente nuovi molto curati e accuratamente presentati.
I Primi
Tra i primi particolarmente apprezzate sono le zuppe di porcini o cipolle, le varietà di gnocchi (di zucca, di verza, di spinaci, ecc) e le crespelle preparate seguendo rigorosamente la ricetta francese. Ed ancora, ravioli di patata ripieni secondo stagione, pappardelle con ragù di gallo, minestrone di fagioli, risotto con erbe di primavera, con i funghi porcini, ecc.
I Secondi
I secondi variano dalla selvaggina al gulash, senza dimenticare le selezioni di carni ai ferri (Scottona Mazoy lituana, Sorana austriaca, Ternera Rosada spagnola), frico, brovada e musetto, selvaggina di vari tipi, salame e aceto, pittina all’aceto, montasio alla piastra.
I Dessert
Ed infine, per coronare la cena, è possibile scegliere tra un’ampia selezione di dolci fatti in casa. Lasciatevi tentare dal delizioso semifreddo al torrone o dalla millefoglie con delicata crema e fragole. Per i palati più ricercati consigliamo il tortino al cioccolato con cuore morbido che si scioglie in bocca, una vera prelibatezza.