CARTA DEI VINI

Un assortimento di oltre 300 etichette

Ricerche accurate, pazienti e una grande passione hanno, nel tempo, dato vita alla carta dei vini dell’osteria da Ivana&Secondo che oggi, grazie al suo personale esperto, è in grado di proporre il giusto vino, in abbinamento ai raffinati piatti della cucina, permettendo così di recuperare i sapori gustosi e genuini della tradizione.

Le scelte, gli uvaggi, i grandi vini, le birre, le grappe, le novità elencate nella carta dei vini riassumono la fragranza di un bicchiere e rivelano vecchie e nuove sensazioni.

I Vini
La cantina a vista possiede una vasta scelta di vini locali, nazionali ed internazionali accuratamente selezionati, ben visibili ed estremamente eleganti.
Difficile non rimanere impressionati dal numero dei vini proposti.

L’osteria propone diverse tipologie di:
- Vini bianchi
- Vini Rossi
- Uvaggi
- Vini da Dessert
- Bollicine

Per il menù è previsto un eventuale abbinamento di vini al calice, creato in perfetta sintonia con l’esigenza del cliente.
Le Birre
Nella carta dei vini, è presente una selezione di birre artigianali italiane.
Un sapore originale, in grado di regalare un gusto pieno dalle sfumature complesse ed intriganti, capace di abbinarsi alla perfezione ai piatti della tradizione.

La selezione di birre saprà accompagnare bene qualsiasi piatto. Le birre chiare (bionde), ambrate (rosse) e scure (brune) si abbinano con successo all'ampia varietà di antipasti, ai salumi, ai formaggi, alla carne cotta alla griglia.
Le Grappe
La grappa è parte integrante della tradizione enogastronomica del Friuli. L’osteria da Ivana&Secondo offre un’accurata selezione di grappe fra le migliori marche presenti sul mercato. Inoltre, grazie ad un lungo lavoro in collaborazione con la Scuola Enologica di Conegliano (nel maggio del 2002 infatti, Luca ha ottenuto la qualifica di Gran Esperto della Grappa e delle Acquaviti) è in grado di offrire una vastissima selezione di grappe di produzione casalinga.

Le selezioni
- Grappe
- Grappe invecchiate
- Grappe speciali
- Distillati d'uva
Scarica il PDF “Carta dei Vini”